Pastorale Giovanile - Provincia di Genova dei Frati Minori Cappuccini

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pastorale Giovanile

Il servizio di Pastorale giovanile e vocazionale accoglie e accompagna chi vuole crescere in un percorso di fede con il carisma di san Francesco d'Assisi e dei nostri santi cappuccini, per riconoscere e rispondere alla vocazione che il Signore fa a ciascuno.
Nel clima di preghiera e di bellezza del convento di San Barnaba, antico luogo di eremitaggio e raccoglimento immerso nel verde delle alture di Genova, proponiamo incontri di preghiera, accompagnamento spirituale, ritiri nei Tempi forti e la possibilità di trascorrere periodi di condivisione della vita dei frati.



Casa San Barnaba

Nei locali dell'ex noviziato, Casa San Barnaba è una struttura autogestita per gruppi fino a 20 persone che intendono trascorrere uno o più giorni di ritiro o esercizi spirituali.

Bivacco San Barnaba
Il Bivacco San Barnaba è un luogo spartano, ma equipaggiato di tutto il necessario, dove gruppi giovanili ecclesiali e scout possono pernottare per usufruire degli ampi spazi verdi del convento. Capienza fino a 30 posti.




Per informazioni:
fra Andrea Gasparini cell. 320 0554556
pgv@cappucciniliguri.it


“C’è qualcuno che desidera la vita?” (dal Sal 33)
Un ciclo di incontri per fare esperienza della preghiera come ascolto (di Dio, di sé, degli altri) in comunità, in maniera esistenziale,
per fare "laboratorio” sulla Parola di Dio che ci parla qui e ora.

>A San Barnaba, il martedì sera ogni quindici giorni
>Per giovani adulti (25/35 anni)








Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu